Davvero pensavate che vi avremmo lasciati in balia dell’inizio ufficiale della stagione del nostro Genoa… senza il Podcast?!
Siamo qui, compagni di viaggio del Grifone, ancora senza sigla ma ben saldi al nostro posto. Con gli entusiasmi e le ansie che quando senti montare è una buona cosa, perché significa che la nuova stagione sta per iniziare.
All’ordine del giorno tutto quello che vale la pena parlare in questo momento, tra genoani.
Matteo, finalmente senza gesso, è arrivato un po’ contrariato per “l’elefante nella stanza” Lipani (sì, ne parliamo) ma poi, dopo un flusso di coscienza prende atto dello stato delle cose, gli passa e dà appuntamento a tutti venerdì da Marcello (ci trovate lì dalle 19 o per lo meno, ci proviamo).
Tommaso, che nel frattempo ha avuto una svolta punk e si è abbonato nei distinti, è gasato per Morten Thorsby, per le cifre della cessione di Lipani, per Morten Thorsby, in generale per tutti gli acquisti, per Morten Thorsby, per i giovani prospetti che vengono accostati al Genoa e per Morten Thorsby. Meno per le lungaggini di questo mercato. Ancora meno per la seconda maglia.
Gaccio è in vacanza nella sua Bogliasco, carico e competente come sempre. Dice di aver consumato durante Genoa-Monaco un numero di birre pari al numero dei giocatori accostati al Genoa dai vari “esperti di mercato” (71 a venerdì scorso, quando il conteggio è stato interrotto dall’inizio delle sue ferie) ma con grande lucidità porta al tavolo ragionamenti e fatti in grado di annientare qualsiasi mugugno.
Siamo qui e siamo questi, Grifone, con una fottuta voglia di Genoa.
E con te siamo pronti a volare!