Quale migliore occasione per riunire tutti e tre i nostri host se non quella di una bella rissa per parlare della sconfitta beffa di Lecce? Dopo tutto gli animi dei genoani dopo la partita di venerdì si sono incendiati ovunque sui social, nei bar, per strada e allora potevamo noi esimerci di provarlo a fare anche nella nostra redazione?
Ovviamente il titolo è clickbait e nessun host è stato maltrattato durante la registrazione. Ma è stato importante confrontarsi sulla situazione intorno al nostro Genoa a mente fredda e con la lucidità concessa dal registrare dopo ben quattro giorni dalla partita.
Da una parte Tommy che – numeri e dati alla mano – è preoccupato perché vede un Genoa troppo attendista e che a volte sembra rinunciare ad attaccare. Dall’altra parte del ring invece il Gaccio che con calma e competenza prova a spiegare che sì i dati sono importanti ma vanno ponderati e contestualizzati e quale potrebbe essere la strategia che sta adottando Mister Gilardino in questo inizio di campionato.
In mezzo ai due combattenti c’è sempre Matteo che non sa bene da che parte schierarsi, ringrazia per non dover condurre un podcast nell’immediato post-partita e rinconcilia tutti con una semplice parola: Rapuano.
Volevamo l’uno contro uno ma in realtà ci siamo presto resi conto che non si trattano di visioni in contrapposizione ma forse addirittura complementari: il Genoa deve crescere e il Mister una strada – che poi a secondo dei gusti può piacere o meno – la sta provando a tracciare.
Ci vediamo da Marcello, nel frattempo ascoltate il podcast che domani vi interroghiamo!