Con la vittoria del Ferraris contro l’Ascoli, il Genoa ha ottenuto la matematica promozione in serie A, grazie al distacco di +8 dal Bari terzultimo.
Nel grafico periodo di pressione, possiamo notare come la partita sia sta️ta equilibrata a sprazzi, ma il Genoa è stato in grado, in particolar modo nel primo tempo, di affondare il colpo con maggior qualità ed efficacia.
L’area di gioco più utilizzata è stata quella delle corsie esterne, su entrambe le fasce, in particolar modo la zona di sinistra è stata scelta con maggior insistenza per l’affondo, presidiata da Dragusin-Sabelli-Criscito.
Nel primo tempo la squadra è scesa in campo nel medesimo modo della partita precedente. Con Bani con compiti di ampiezza ed attacco, e Frendrup in posizione più centrale a protezione della difesa. Inoltre Strootman ha avuto compiti di supporto, invece Sturaro di attacco alla Linea avversaria.
Nel secondo tempo, la squadra ha mantenuto praticamente la stessa struttura principale, ma si è individuata la zona sinistra d’attacco com’è possibile punto debole della difesa avversaria.
Ecco le statistiche della partita: