Aguilera sbaraglia la Roma al Flaminio

Mercoledì 17 gennaio 1990: il Genoa del professor Scoglio rubò la scena al Flaminio contro i giallorossi di Radice.

La Roma partì subito all’attacco, con una conclusione poco impegnativa per Braglia dalla lunga distanza di Giannini Desideri. Ci fu poi una ghiotta occasiione per il tedesco Voeller: trovatori faccia a faccia con Braglia, si fece respingere la scarsa conclusione con i piedi dal portiere rossoblù.

Al quarto d’ora di gioco, Aguilera partì in volata da centrocampo, superò i difensori Comi e Berthlond, dribblò Cervone in uscita e depose la palla in rete, portando così in vantaggio il Grifone.

Il primo tempo continuò sempre con una Roma protesa in zona d’attacco, ma da canto suo il Genoa rischiò quasi di raddoppiare grazie ad una conclusione di Ruben Paz, smanacciata poi da Cervone sopra la traversa.

Anche nel secondo tempo la Roma non si arrese e continuò ad attaccare. Il Genoa si difese bene ed attaccò i giallorossi con azioni di contropiede, con un’azione di Ruotolo sparata però sopra la traversa.

All’ultimo minuto il cuore dei genoani presenti al Flaminio si fermò per pochi secondi che sembrarono ore: Voeller tentò il gol del pareggio ma Ruotolo, sulla linea di porta, evitò la capitolazione e salvò l’importante risultato.

Il Genoa conquistò così la storia vittoria in casa giallorossa per una rete a zero.

17 Gennaio 1990, Roma – Stadio Flaminio

ROMA – GENOA 0 – 1 (0 – 1)

Rete: 15′ Aguilera

ROMA: Cervone, Berthold, Nela, Tempestilli, Comi, Di Mauro, Desideri, Voeller, Giannini, Conti (65′ Baldieri) Rizzitelli. Allenatore: Radice.

GENOA: Braglia, Torrente, Caricola, Collovati, Perdomo, Signorini, Eranio, Ruotolo, Fontolan, Ruben Paz, Aguilera. Allenatore: Scoglio.

Arbitro: Nicchi di Arezzo.

CONDIVIDI QUESTO POST:
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli articoli più letti

On Key

La Letterina

Usciti indenni dalla festa per i 125 anni del Milan, sia i nostri ragazzi in campo sia il nostro Goat infiltrato sugli spalti di San

Gacciopardo

Pareggio contro il Torino in una partita brutta, sporca e cattiva sotto una pioggia incessante. Un po’ di frustrazione per il digiuno di vittorie in

Zanolismo

Abbiamo vinto a Udine nella tipica trasferta da Genoa… ma al contrario. La definizione è di Mauri, amico ed ex-compagno di squadra di mezzo Podcast,

E Facciamo Calcio

È iniziata l’era Vieira. Il carro lo tira il Goat Tommaso Paoli che fa mea culpa al minuto uno citando Adani. Genoa-Cagliari è stata la

MATTEO FACCIO E TOMMASO PAOLI CONDUCONO

Attualità, partite, protagonisti, storia e storie del Grifone. Il nuovo appuntamento fisso di cui non sapevate di avere bisogno. Perché sostenere la squadra più forte che il mondo ha visto mai è un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare!

Disponibile su:

Le ultime puntate

GLI ALTRI PODCAST