Riepilogo mercato invernale del Genoa gennaio 2023

Alle 20 di questa sera è terminata la sessione di calciomercato in Italia. Il mercato resta ancora aperto per eventuali cessioni diversi paesi.

Il Genoa, per quanto riguarda la prima squadra, ha messo a segno 5 entrate e 2 uscite. Ecco il riepilogo delle operazioni:

ENTRATE:

  • Alan Matturro (Defensor Sporting, definitivo)
  • Domenico Criscito (svincolato)
  • Denis Dragus (Standard Liegi, prestito con diritto di riscatto)
  • Eddie Salcedo (Inter, prestito con diritto di riscatto)
  • Ridgeciano Haps (Venezia, prestito con diritto di riscatto)

USCITE:

  • Kelvin Yeboah (Ausburg Fc, prestito con diritto di riscatto)
  • Pablo Galdames (Cremonese, prestito)

GENOAMATCH PRESENTA I NUOVI ACQUISTI

ALAN MATTURRO

Prelevato dal Defensor Sporting, società di spicco del campionato uruguagio dove Alan si è distinto a soli 18 anni attirando l’occhio degli osservatori dei maggiori club europei.

Nonostante la giovane età possiede un fisico impotente che gli permette di comandare il movimento dell’avversario, fa del suo punto di forza l’aggressività e il tackle abbinato ad una buona tecnica di base.

All’inizio della carriera nasce come attaccante, e nelle ultime partite con il suo club è stato schierato anche in zone più avanzate del campo, dunque un elemento polivalente a servizio della squadra.

Ha giocato in tutte le categorie giovanili in Uruguay ed in patria è considerato come un predestinato.

DOMENICO CRISCITO

Tesserato al minimo salariale dopo la precedente esperienza al Toronto, un giocatore che ha donato praticamente tutta la sua vita al Genoa e che sa bene cosa vuol dire indossare questi colori.

Il ritorno al Grifone di Criscito coincide con la necessità di avere un terzino sinistro di estrema qualità per poter confermarsi con sempre più insistenza nella lotta per la promozione diretta.

Un giocatore pronto con forti motivazioni e voglia di riscatto.

DENIS DRAGUS

Arriva in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dallo Standard Liegi, squadra di Jupiler Pro League e di proprietà dei 777 che occupa il quinto posto del campionato belga.

Denis è un giocatore offensivo molto tecnico che ama il dribbling e la progressione palla al piede, capocannoniere della società belga con 4 gol e miglior frequenza di finalizzazione per minuti giocati.

Il giovane attaccante di Bucarest ha giocato in tutte le leve giovanili del suo paese fino ad arrivare in prima squadra realizzando 2 gol in 5 presenze, al Grifone troverà i suoi compagni di nazionale Dragusin e Puscas.

Nell’estate del 2019 viene indicato dall’UEFA tra i migliori 50 giovani più promettenti del panorama calcistico.

EDDIE SALCEDO

L’acquisto di Eddie Salcedo garantisce varietá nel reparto offensivo a disposizione di Mister Gilardino, in funzione della lotta per la vittoria del campionato.

Cresciuto nelle giovanili rossoblù, Eddie debutta con la prima squadra a soli 16 anni e l’estate successiva venne poi venduto all’Inter, dopo 52 presenze in serie A torna in prestito con diritto di riscatto per aiutare il suo Grifone.

Il giocatore Italo-colombiano potrebbe essere il sostituto naturale di Aramu, ma con piede destro in funzione di ala pura. Fa dei suoi punti di forza accelerazione, controllo palla e tiro in porta.

RIDGECIANO HAPS

In prestito con opzione dal Venezia, il giocatore sarà pronto per ricoprire il ruolo di esterno sinistro a tutto campo nel nuovo Genoa disegnato da Gilardino.

Nato in Olanda e cresciuto nelle prolifiche giovanili dell’AZ Alkmaar, nel 2017 viene acquistato dal Feyernoord dove accumula presenze ai vertici dell’Eredivisie, Europa League e Champions League

É un giocatore bravo in entrambe le fasi di gioco, in particolare nel recupero del pallone in zone avanzate del campo, inoltre nei punti di forza eccelle in Accelerazione, Dribbling e Velocità.

CONDIVIDI QUESTO POST:
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli articoli più letti

On Key

La Letterina

Usciti indenni dalla festa per i 125 anni del Milan, sia i nostri ragazzi in campo sia il nostro Goat infiltrato sugli spalti di San

Gacciopardo

Pareggio contro il Torino in una partita brutta, sporca e cattiva sotto una pioggia incessante. Un po’ di frustrazione per il digiuno di vittorie in

Zanolismo

Abbiamo vinto a Udine nella tipica trasferta da Genoa… ma al contrario. La definizione è di Mauri, amico ed ex-compagno di squadra di mezzo Podcast,

E Facciamo Calcio

È iniziata l’era Vieira. Il carro lo tira il Goat Tommaso Paoli che fa mea culpa al minuto uno citando Adani. Genoa-Cagliari è stata la

MATTEO FACCIO E TOMMASO PAOLI CONDUCONO

Attualità, partite, protagonisti, storia e storie del Grifone. Il nuovo appuntamento fisso di cui non sapevate di avere bisogno. Perché sostenere la squadra più forte che il mondo ha visto mai è un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare!

Disponibile su:

Le ultime puntate

GLI ALTRI PODCAST